Comunicare significa condividere, mettere in comune, trasmettere, entrare in relazione.
La comunicazione è una forza propulsiva in grado di creare contesti condivisi.
E ricorda: il coinvolgimento nelle istanze sociali e ambientali diventerà il patrimonio narrativo su cui la tua Impresa potrà costruire la sua Reputazione per gli anni a venire.

Sei unico

Cosa rende unica la tua impresa?
La tua missione, la tua visione, la tua storia, la tua filosofia, il tuo stile, la tua organizzazione, le tue relazioni, i tuoi prodotti, il tuo approccio innovativo e la tua immagine.
Sono tutti gli aspetti inimitabili a trasformare la tua impresa in un Brand.
Soprattutto quelli intangibili.

Il tuo Brand è la tua Anima

ll tuo Brand può generare un legame affettivo, empatia, identificazione, fedeltà.
Il tuo Brand può assumere un significato profondo e diventare un elemento differenziante.
Il tuo Brand può creare numerose occasioni di contatto per essere ricordato, integrando i canali fisici e i canali digitali.
Il tuo Brand può lasciare la sua impronta, anche ecologica e sociale.
Il tuo Brand può diventare un attore sociale rilevante.
Il tuo Brand è una promessa e noi ti possiamo aiutare a mantenerla.

Come? Grazie alla Comunicazione sostenibile.

Comunica sostenibile

La Comunicazione diventa sostenibile quando adotta criteri e principi etici, basati sulla trasparenza e sulla responsabilità.
La Comunicazione sostenibile ha una funzione educativa, non solo suggestiva.
La Comunicazione sostenibile è autentica, trasparente, condivisa, partecipativa, non è solo ricerca emozionale.

La Comunicazione sostenibile ti aiuta a coltivare e condividere, ogni giorno, le risorse più preziose che hai: Reputazione, credibilità e legittimazione sociale.

La Comunicazione sostenibile crea legami.

La tua Storia sarà meravigliosa

Unendo le nostre competenze nella Comunicazione a quelle nella Sostenibilità, ti possiamo aiutare scrivere Storie credibili, coinvolgenti, che tengano conto di tutte le interconnessioni e delle variabili che ci sono in gioco.

Coinvolgi i tuoi partner, i tuoi clienti e gli altri stakeholder nelle tue scelte ed invitarli a riflettere su quanto stai facendo, sulle difficoltà che hai incontrato durante il tuo percorso e su come le hai affrontate e superate.
Potrai coinvolgerli anche nel processo di creazione del prodotto, senza preoccuparti di sembrare impeccabile.
E ricorda: la Comunicazione sostenibile non è solamente ricerca emozionale.

Quindi… Sii umano, perché essere umani significa essere veri.

La tua Storia sarà di ispirazione

Ti possiamo aiutare a valorizzare la tua immmagine nei canali fisici e digitali.
Ti possiamo aiutare ad armonizzare le azioni e i linguaggi che adotti
Ti possiamo aiutare a consolidare, tramandare e innovare la tua identità e soprattutto i Valori su cui si fonda il tuo agire.
Ti possiamo aiutare a coinvolgere gli stakeholder nelle istanze sociali e ambientali, che saranno il patrimonio narrativo su cui potrai costruire il tuo Capitale Reputazionale negli anni a venire.
Ti possiamo aiutare a generare consenso e fiducia, grazie ad una narrazione tangibile, bene argomentata e condita da un pizzico di creatività.
Ti possiamo aiutare a costruire e diffondere Storie di Sostenibilità.
Ti possiamo aiutare a costruire e diffondere Storie che ispirano.

Sei pronto ad entrare in scena?Ti possiamo aiutare

ANALISI

È la fase iniziale in cui conosciamo la tua impresa, la tua storia, la tua identità e il tuo mercato.

OBIETTIVI

Vuoi diventare un’azienda green o consolidare la tua Reputazione? Vuoi coinvolgere gli stakeholder o incrementare il fatturato?

PUBBLICI

Quali sono i tuoi potenziali clienti? Conosci le abitudini di acquisto dei nuovi consumatori?

STRATEGIA

Definiamo insieme con quali modalità comunicare, rispetto ai tuoi pubblici.

CONTENUTI

Che cosa comunicherai? Quali sono i valori e le informazioni più rilevanti?

STRUMENTI

È più efficace un comunicato stampa o l’adv tradizionale? Lavorerai sul packaging e sul merchandising? Hai pensato ad un nuovo sito web?

MEDIA

Come raggiungerai i tuo clienti? Come entrerai in contatto con il tuo mercato? Quali veicoli utilizzerai? Meglio le fiere o la web adv?

PIANO EDITORIALE

Quando ritieni che sia meglio raggiungere il tuo pubblico?

Vuoi raccontare una nuova Storia?Vuoi trasformare la tua Comunicazione e renderla sostenibile?Contattaci e parliamone insieme.