“Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione”.
(Platone)

Brand Reputation

Viviamo all’interno di un sistema socioeconomico in continua trasformazione, in cui la sensibilità verso le istanze sociali ed ambientali sta crescendo.
Per questo abbiamo dato vita ad una realtà che ti può aiutare ad inserire correttamente i temi della sostenibilità all’interno delle tue strategie di Marketing e di Comunicazione.
Perché oggi, oltre a COSA produci, è importante anche il COME lo produci e il PERCHÉ lo produci.
Non dimenticando che è di fondamentale importanza il modo in cui ne parli, che dev’essere chiaro, trasparente ed esaustivo.

Abbiamo creato Lover, la Brand Reputation Unit di Markeven (insieme alla nostra consociata A.R.C.A.), inserendo un team di professionisti focalizzati sui temi dello sviluppo sostenibile, per rendere comprensibili e visibili al meglio le strategie e le attività che sviluppi, per concretizzare il paradigma innovativo che vede un nuovo equilibrio tra impresa, ambiente, stakeholder e territori:

  • Grazie alla COMUNICAZIONE SOSTENIBILE ti possiamo aiutare a coinvolgere i tuoi stakeholder attraverso una narrazione tangibile, bene argomentata e condita da un pizzico di creatività.
  • Grazie al MARKETING SOSTENIBILE ti possiamo aiutare a promuovere scelte di consumo sostenibili, supportandoti anche nelle attività strategiche.

La Comunicazione e il Marketing sostenibile
ti orientano al miglioramento del benessere
delle persone e del Pianeta

Raggiungi i tuoi Obiettivi

La Comunicazione il Marketing sostenibile ti permettono di raggiungere gli obiettivi evolutivi fondamentali per le tue attività:

  1. OBIETTIVI DI BRANDING per differenziati sul mercato
  2. OBIETTIVI ECONOMICI per incrementare il fatturato
  3. OBIETTIVI FINANZIARI per diventare più attrattivo agli investimenti
  4. OBIETTIVI DI ENGAGEMENT per condividere i tuoi Valori e coinvolgere gli stakeholder
  5. OBIETTIVI SOCIO-CULTURALI per modellare nuovi stili di vita che diano centralità alle persone e all’ambiente.

Ti possiamo aiutare a costruire una nuova narrazione fondata su informazioni e dati tangibili, misurabili, per diffondere il Valore che crei.

Vai oltre l’immagine,
sviluppa la tua Reputazione

La tua Reputazione è il tuo Destino

Oggi il cliente non ti sceglie grazei a una “bella comunicazione”.
Oggi il cliente ti sceglie perché si identifica in te, nei tuoi Valori, nella tua visione e nel tuo senso di appartenenza alla comunità.

Oggi devi porre sempre più attenzione ai concetti di responsabilità, impegno, fedeltà, condivisione, collaborazione, empatia, esperienzialità e affettività.
Perché?
Perché il tuo Destino è legato alla tua Reputazione e la tua Reputazione è legata al modo in cui gestisci le tue attività dal punto di vista degli impatti economici, sociali ed ambientali.
La tua Reputazione è la risorsa intangibile più rilevante.

Perché?
Perché parli sempre di te, a tutti.
Perché ti relazioni costantemente con gli stakeholder.
Che tu ne sia consapevole o meno.
Attraverso la Comunicazione Interna, la Comunicazione Corporate e la Comunicazione di Marketing parli costantemente dei tuoi Valori, della tua visione, oltre che dei tuoi prodotti e servizi.

E allora fai tesoro delle parole di Warren Buffet quando dice: “Occorrono venti anni per costruire la Reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se si tiene conto di questo principio, si è portati ad agire di conseguenza”.

Abbiamo creato LOVER per aiutarti a sviluppare il tuo Capitale Reputazionale attraverso concetti, idee, strategie, parole, immagini e suoni