Le imprese che sul lungo periodo hanno le prestazioni migliori incorporano nella loro attività un purpose sociale, che è importante quanto il purpose economico.
(Rosabeth Moss Kanter, Docente della Harvard Business School)

Perché LOVER

Viviamo all’interno di un sistema socioeconomico in trasformazione.
La sensibilità verso le istanze sociali ed ambientali sta crescendo.
Per fortuna.
E ne siamo felici.
Per questo abbiamo dato vita ad una realtà che ti può aiutare ad inserire i temi della sostenibilità all’interno delle tue strategie di Marketing e di Comunicazione.
Perché oggi, oltre a COSA produci, è importante anche il COME produci e il PERCHÉ produci.

Abbiamo unito le forze in tre:

  • Markeven (Comunicazione e Marketing): Grafica creativa, Strumenti di Comunicazione (Siti web, App, Video, Materiale Editoriale), Digital Marketing.
  • Immagina (Progetti ad impatto sociale e ambientale): Progetti di Responsabilità Sociale, Bilanci di Sostenibilità.
  • A.R.C.A. (Utility e Facility Management): Misurazione e analisi dei consumi e dei costi aziendali.

Un nuovo equilibrio economico, sociale e ambientale

Possiamo rendere comprensibili e visibili le strategie e le attività che sviluppi, per concretizzare il paradigma innovativo che vede un nuovo equilibrio tra impresa, ambiente, stakeholder e territori:

  • Grazie alla COMUNICAZIONE SOSTENIBILE ti possiamo aiutare a coinvolgere i tuoi stakeholder attraverso una narrazione tangibile, bene argomentata e condita da un pizzico di creatività.
  • Grazie al MARKETING SOSTENIBILE ti possiamo aiutare a promuovere scelte di consumo sostenibili, supportandoti anche nelle attività strategiche.

La Comunicazione e il Marketing sostenibileti orientano al miglioramento del benesseredelle persone e del Pianeta

Raggiungi i tuoi Obiettivi

La Comunicazione il Marketing sostenibile ti permettono di raggiungere gli obiettivi evolutivi fondamentali per le tue attività:

  • OBIETTIVI DI BRANDING: differenziati sul mercato
  • OBIETTIVI ECONOMICI: incrementa i tuoi fatturati
  • OBIETTIVI FINANZIARI: diventa più attrattivo agli investimenti
  • OBIETTIVI DI ENGAGEMENT: condividi i tuoi Valori con i tuoi stakeholder e falli sentire coinvolti
  • OBIETTIVI SOCIO-CULTURALI: modella nuovi stili di vita che diano centralità alle persone e all’ambiente.

Ti possiamo aiutare a costruire una narrazione fondata su informazioni e dati tangibili, misurabili, per aiutarti a diffondere il Valore che crei.

Vai oltre l'immagine,sviluppa la tua Reputazione

Quali sono i tuoi Valori?

Oggi il cliente non ti sceglie grazie ad una “bella comunicazione”.
OGGI IL CLIENTE TI SCEGLIE PERCHÉ SI IDENTIFICA IN TE, nei tuoi Valori, nella tua visione e nel tuo senso di appartenenza ad una comunità.

Devi porre sempre più attenzione ai concetti di responsabilità, impegno, fedeltà, condivisione, cooperazione, empatia, esperienzialità, affettività.
Perché?

La tua Reputazioneè il tuo destino

Perché il tuo Destino è legato alla tua Reputazione e la tua Reputazione è legata al modo in cui gestisci le tue attività dal punto di vista degli impatti economici, sociali ed ambientali.
LA REPUTAZIONE È LA RISORSA INTANGIBILE PIÙ RILEVANTE.

Fai tesoro delle parole di Warren Buffet quando dice che

“Occorrono venti anni per costruire la Reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se si tiene conto di questo principio, si è portati ad agire di conseguenza”.

Perché?

Parli sempredi te a tutti

Perché ti relazioni costantemente con i tuoi stakeholder.
Che tu ne sia consapevole o meno.
Attraverso la Comunicazione Interna, la Comunicazione Corporate e la Comunicazione di Marketing parli costantemente dei tuoi Valori, della tua visione, oltre che dei tuoi prodotti e servizi.

Abbiamo creato LOVER per aiutarti a sviluppare il tuo Capitale Reputazionale attraverso concetti, idee, strategie, parole, immagini e suoni

Siamo unaSocietà

Le Società sono imprese generative.
Creano un impatto positivo sui territori, non sacrificano le persone e l’ambiente, guardano oltre se stesse.

Le Società sono imprese ibride, perché integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, seguendo i principi della interdipendenza e della intergenerazionalità.

Il nostroBeneficio Comune

La nostra Società , come da Statuto, persegue le seguenti specifiche finalità di Beneficio Comune:

  • stimolare la lettura nei bambini e nei ragazzi, per cercare di ostacolare il fenomeno della povertà educativa e del disagio sociale, attraverso la destinazione di una parte dei profitti nell’acquisto di libri e/o strumenti e/o materiali utili all’apprendimento, che verranno donati a Progetti specifici, Biblioteche e/o Associazioni
  • creare Partnership con Imprese ed Organizzazioni che operino nell’ambito della Innovazione Sociale e della Sostenibilità socio-ambientale
  • promuovere e diffondere modelli e sistemi economici e sociali sostenibili, in particolare il modello delle Società
  • aderire e partecipare attivamente ad Associazioni, Fondazioni ed altre Organizzazioni che abbiano come finalità Innovazione Sociale e Sostenibilità socio-ambientale
  • contribuire alla prevenzione oncologica attraverso la destinazione di una parte dei profitti alla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori).

Una nuovanarrazione

Costruiamo la nostra Missione sul Valore sociale, dove il profitto è uno strumento e non uno scopo.
Valorizziamo il sapere, le conoscenze e la creatività.
Crediamo fortemente nel progresso e nella innovazione.
Riteniamo che solamente l’unione del fare e dell’essere possano creare sufficiente Valore per noi e per le future generazioni.
Siamo fortemente radicati sul territorio, parafrasando il detto: “Pensare globalmente, cambiare interiormente, agire localmente”.
Promuoviamo l’educazione, il rispetto, la fiducia, la co-creazione e la condivisione.

Vogliamo aiutare a scrivere una nuova narrazione, con grande impegno, che garantisca un futuro giusto ed equo per tutti.

Lo sviluppo sostenibile è lo sviluppo che soddisfa i bisogni del mondo presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare, a loro volta, i propri bisogni.
(Rapporto Brundtland dal titolo “Our Common Future)

Nuovi modelli

I modelli di business sostenibili mirano ad integrare nella strategia, nei prodotti e nei processi valutazioni ambientali e sociali, sfruttando in modo più efficiente possibile le risorse a propria disposizione.

Integra laSostenibilità

La Sostenibilità sta trasformando il modo di operare delle imprese, che tendono ad integrarla in ogni attività strategica e operativa.
Un’impresa sostenibile prende decisioni che non sono basate esclusivamente su fattori finanziari, ma anche sull’impatto sociale e ambientale.
L’obiettivo è quello di trovare soluzioni win-win, che facciano bene alla tua organizzazione, alle persone e all’ambiente.

Cosa stai facendo?

È necessario che tu scelga cosa attuare, come, dove e con chi, con lo scopo di ottenere profitto responsabile, improntato all’etica del rispetto verso persone e cose, soddisfacendo bisogni e desideri degli stakeholder.
Sei pronto a rispondere alle nostre domande?
Cosa stai facendo? Come lo stai facendo? Conosci davvero tutte le persone che possono incidere sulle sorti della tua impresa?

Crea Valore

Ricordati che:
L’IMPRESA CREA VALORE QUANDO ORIENTA LA PROPRIA GESTIONE VERSO L’OBIETTIVO DELLA SOSTENIBILITÀ.

Essere sostenibili significa essere orientati al futuro, significa preoccuparsi delle generazioni che verranno e delle condizioni ambientali e sociali in cui dovranno vivere.
Non ti domandare se fare interventi in favore della Sostenibilità sia un costo, ma pensa a quanto ti costerà in futuro non farli.

Il nostro Ecosistema

Siamo felici di ringraziare i Partner Istituzionali ed i Partner operativi con i quali ci confrontiamo e collaboriamo per contribuire alla nascita di un sistema-socio economico più equo e sostenibile.

WONDER
Piattaforma di Realtà Aumentata

WOTHER
Acqua in brick personalizzata

ASSOCIAZIONE PER LA RSI
Associazione per la Responsabilità Sociale d’impresa

INSIEME SB
Polizze etiche, Welfare, Energia

SAVING CO2 SB
Certificazione dell’impronta ambientale

SB FRIEND Aps
La rete sociale delle imprese del futuro

ENERGYNET SB
Servizi ed interventi per l’efficienza energetica

WECITY SB
La prima app che premia la mobilità sostenibile