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È tempo di raccontare una Visione "alta"del tuo fare impresa

La tua Reputazioneè il tuo Destino

Oggi poniamo tutti una maggiore attenzione ai comportamenti delle imprese nei confronti dei lavoratori, del territorio, delle questioni sociali e dell’ambiente, agevolati dai mezzi di comunicazione che ci tengono informati quasi in tempo reale.

Questo significa che il destino della tua impresa è legato:
• al modo in cui realizzi il profitto
• alla qualità della vita aziendale
• al modo in cui gestisci le ricadute sociali
• al modo in cui riduci gli impatti ambientali
• al modo in cui comunichi.

In sostanza, il destino della tua impresa è legato alla Reputazione che ti costruisci giorno dopo giorno.

Vai oltrela sola immagine

Una buona immagine è importante, ma non è tutto e soprattutto non basta per avere una buona Reputazione.

Oggi è tempo di andare oltre la solo immagine
Oggi è tempo di andare oltre la semplice apparenza.
Oggi è tempo di riconoscere la centralità delle persone, è tempo di focalizzarsi sui valori, è tempo di concentrarsi sulle buone prassi, è tempo di comunicare una visione “alta” del tuo essere e del tuo fare impresa.

Come? Fatti queste domande: Riconosci la centralità delle persone? Sei focalizzato sui tuoi Valori? Sei concentrato sulle Buone Prassi?

Parli sempre di tea tutti

Che tu ne sia consapevole o meno, attraverso la Comunicazione Interna, la Comunicazione Corporate e la Comunicazione di Marketing parli non solo dei tuoi prodotti e servizi, ma parli soprattutto di te.

Che tu ne sia consapevole o meno, interagisci costantemente con i tuoi stakeholder.

Che tu ne sia consapevole o meno, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, vieni costantemente giudicato per i tuoi comportamenti.

E allora perché non parli della tua unicità, della tua Storia e dei tuoi Valori?

La tua Storia di Valore

È il momento di scrivere

L’agire virtuoso dell’impresa che mette al centro le persone è in grado di generare contenuti narrativi di grande valore.

Il Progetto «La tua Storia di Valore» si pone l’obiettivo di affiancarti e di supportare la tua Comunicazione interna ed esterna, creando nuovi contenuti in grado di accrescere il tuo Capitale Reputazionale.

Cosa raccontare:gli elementi della narrazione

Metti al centro le persone.
Metti al centro l’ambiente.

Per trasformare il tuo ben fare quotidiano, in un progetto di Storytelling di grande impatto, analizzeremo insieme:
• l’ambiente di lavoro
• la comunità e il territorio
• la tutela dell’ambiente
• il mercato.

Come raccontare la tua Storia:un passo alla volta

Ti possiamo accompagnare in un percorso di crescita graduale.
In base ai tuoi programmi, o alle attività che vorresti realizzare.
O che potresti realizzare.

Creiamo nuovi contenuti da alternare alla tua attuale Comunicazione, attingendo dalle Buone Prassi della tua impresa.

Individuiamo nuove Buone Prassi insieme a te, per generare ulteriori contenuti di Valore.

Realizziamo nuovi Progetti e percorsi di Comunicazione di Valore.

Ricerchiamo nuove Partnership per creare Progetti di Cause Related Marketing, Cause-Branding, Community Relation, ecc.

Come dare vita alla tua Storia:il Piano di Comunicazione

La «bozza» della tua Storia nasce dallo studio della tua impresa, delle persone, dell’identità, dei processi lavorativi, degli impatti sull’ambiente.

In questa fase definiamo le linee guida per fissare la tua Storia nella memoria dei tuoi stakeholder.
È importante trasmettere la tua unicità, valorizzare il tuo ben fare, educare su un tema specifico, generare engagement.

È arrivato il momento di scegliere e «accordare» gli Strumenti da utilizzare (Redazionali, Adv, Cartellonistica, Merchandising, Sito Web dedicato, Blog, DEM, ecc.) e al contempo di selezionare i Media sui quali veicolare la tua Storia, di lavorare sulla Content Strategy (, Reason Why, Tone of Voice, Supporting evidence) e di redigere il Piano Editoriale.

Come raccontare nuove Storie:creare nuovo Valore

Le nostre competenze ci permettono di scrivere nuove pagine, di realizzare Progetti e Strumenti nell’ottica dello Sviluppo Sostenibile, da valorizzare attraverso una Comunicazione mirata:
• Bilancio Sociale, Bilancio di Sostenibilità, Report Integrato
• Piani di Welfare Aziendale
• Programmi di Responsabilità Sociale di Impresa
• Attività di Community Relation
• Progetti di Cause Related Marketing e Cause Branding
• Progetti di Employer Branding
• Iniziative Benefiche e Filantropiche.

I Benefici del Progetto:il lieto fine

Migliora la tua Reputazione.
Migliora la tua immagine.
Migliora il clima interno.
Aumenta la fidelizzazione dei lavoratori e delle filiere.
Diventa più semplice reperire le migliori risorse sul mercato.
Aumenta il valore intrinseco dei tuoi prodotti/servizi.
Aumenta la fidelizzazione clienti.
Ti distingui dalla concorrenza.
Migliorano le relazioni con la Comunità e le Istituzioni.

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